4 marzo 2015

[Review] Milani Color Statement Lipsticks in Plumrose & Naturally Chic

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di due rossetti che ho acquistato qualche mese fa dal sito Maquillalia, lo shop online più chiacchierato del momento.
Si tratta del numero 17 Plumrose e del numero 25 Naturally Chic della linea Color Statement di Milani, un brand lowcost californiano che spesso fa capolino nei video di Cora di Vintageortacky e di altre youtubers d'oltreoaceno.
(Da quando ce li ho li uso talmente spesso che li avete già visti qui e qui!)

Milani li descrive come rossetti che in una sola passata colorano le labbra in modo uniforme, idratandole e nutrendole grazie alle vitamine A e C che ne arricchiscono la formulazione.

Fate attenzione però ai diversi finish presenti in questa linea: guardando gli swatch online ho notato che ci sono alcune tonalità perlate o addirittura metalliche e altre più sheer, che di certo non fanno al caso mio! I due che possiedo fortunatamente fanno parte della sezione Cream e sono paragonabili agli Amplified di Mac, per darvi un'idea del genere di texture che vi aspetta.

Prima di passare agli swatch, vi mostro le mie labbra struccate, perché ho visto che su altre ragazze con labbra più pigmentate delle mie, questi rossetti risultano ovviamente diversi. Queste sono le mie labbra: poco definite e poco pigmentate, caratterizzate da un velo di colore che classifico come rosa malva, nonostante il mio sottotono beige.


Fatta questa precisazione, ecco a voi Plumrose, un rosa malva molto equilibrato, né troppo caldo né troppo freddo: un colore discreto ma che fa la differenza!



Naturally Chic, invece, è un nude rosato che su di me tira fuori una nota aranciata, che mi fa impazzire. Lo amo.



>Colori Ho scelto due tonalità da tutti i giorni perché sapevo che li avrei usati in situazioni in cui non mi guardo allo specchio per ore e non posso certo preoccuparmi del rossetto! In più, quando si tratta di finish cremosi, non mi avventuro con colori scuri o intensi, che riesco a gestire meglio con formule opache, quindi più stabili, ma se voi preferite altri tipi di tonalità sono certa che ne troverete una che fa al caso vostro nell'ampia gamma offerta da Milani.

>Caratteristiche I due rossetti che possiedo fanno parte della categoria Cream, hanno una texture molto corposa e sono altamente pigmentati, fin dalla prima passata (Milani non mente!). Sono rossetti morbidi e molto idratanti, che necessitano di pochi accorgimenti durante l'applicazione, anche se io li indosso sempre con una matita per definire meglio il contorno labbra. Per Plumrose ho scelto la Kiko Precision Lip Pencil 304 e per Naturally Chic la mia adorata Pastello Amore di Neve Cosmetics, ma si possono indossare serenamente saltando questo step.

>Durata La durata si assesta intorno alle 3 ore circa, ma dipende tutto da quanto mettete alla prova il vostro rossetto con cibo, bevande e chiacchiere! Per darvi un'idea, su di me hanno una durata simile ai Rimmel Lasting Finish di Kate - quelli col tubetto nero, per intenderci.

>Profumazione Questi rossetti hanno un profumo meraviglioso, almeno per me che sono amante delle profumazioni dolci: sanno di melone, anzi di caramelle aromatizzate al melone! L'odore lo sentite durante l'applicazione, ma poi svanisce, non persiste, e questo me li rende ancora più cari.

>Packaging I Color Statement sono contenuti in un tubetto dorato a specchio, che evidenzia ogni ditata e che non è il massimo della sobrietà, ma che non mi impedisce certo di apprezzarli! Un punto a favore è dato dal fondino colorato su cui trovate scritti numero e nome del rossetto, una caratteristica apparentemente poco rilevante ma che risulta fondamentale quando si tratta di afferrare al volo il rossetto desiderato.

>Dove e quanto Potete acquistare questi rossetti su Maquillalia, che al momento credo sia l'unico rivenditore europeo del brand, al prezzo di 5,20€.


E voi ragazze, avete provato questi rossetti?
Vi sono piaciuti? O vi lascerete tentare dalla mia recensione?
Fatemi sapere!

4 commenti:

  1. Perché mi fate tutte desiderare questi benedetti rossetti di Milani, perché? Non voglio dover fare un ordine online solo per loro T_T ( e ci sono troppi colori ergo io perdo perennemente la pazienza cercando 200 swatches ogni volta XD )

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi entrambi e Milani è da sempre nella mia wishlist.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milani è un brand che mi piace molto, soprattutto perché costa poco! ;)

      Elimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3