31 luglio 2013

Makeup Look #2 - Lilac & Blue

La sera è il momento giusto per sperimentare colori e abbinamenti sempre nuovi.
(Anche perché se sperimentassi questo genere di makeup nelle ore diurne, i tutori del buongusto mi farebbero rinchiudere!)
Voi che dite?


Di giorno sono una personcina sobria e morigerata, che si mantiene sui toni del bronzo e del beige, ma di sera posso finalmente osare e pucciare dita e pennelli nei colori più accesi, quelli che più mi fanno battere il cuore! Il risultato, in questo caso, si è tradotto in un paio d'occhi da fatina del mare... almeno nella mia personale visione delle fatine del mare! Lo so, sapevate delle fatine dei boschi ma non di quelle che popolano le spiagge al calar del sole... Bando alle ciance e vediamo come ho realizzato questo makeup, in caso qualcuna di voi avesse la malaugurata idea di riprodurlo! Cosa che mi renderebbe immensamente felice, lo ammetto.



  • Per preparare gli occhi al trucco e uniformare il colore della palpebra, applico un leggero strato del Cover Stick di essence nella tonalità 01 Matt Sand sotto l'arcata sopraccigliare e un pizzico di Eye Base di Kiko sulla palpebra mobile.
  • Come base colorata ho scelto il Soul Color 19 di Astra, un lilla argenteo bellissimo, che applico con le dita e sfumo con un pennellino. Adoro stratificare il makeup in modo da creare effetti di luce e colore sempre diversi! 
  • Sopra l'ombretto cremoso, applico il meraviglioso Oro Lilla di Neve Cosmetics, uno dei miei pigmenti preferiti. Per renderlo ancora più intenso lo bagno con qualche spruzzo di tonico.
  • Nell'angolo interno applico un oro freddo e delicato, Cometa di Neve Cosmetics, col pennello umido.
  • Per creare la sfumatura blu nella piega ho usato un mix di ombretti presenti in diverse palette di Sleek: un blu scuro satinato dalla palette Glory e un blu ancora più scuro ma glitterato dalla Sparkle 2.
  • Ho sfumato il tutto con un verde acqua satinato della Snapshots, per ammorbidire i contorni della sfumatura blu.
  • Come illuminante ho usato il solito mix di Plastic ed Etoile di Neve Cosmetics.
  • Sulla rima inferiore esterna ho creato una riga verde acqua tamponando un ombretto opaco della Snapshots su una linea bianca creata col Jumbo Eye Pencil di NYX in Milk.
  • Kajal nero sia sopra che sotto e matita nera sulla palpebra superiore.
  • Mascara a tonnellate e sopracciglia riempite e allungate con l'apposita matita di Kiko.
  • Per la base ho steso un velo di BB cream di Kiko (new entry dovuta ai saldi!), correttore, cipria, terra matt per un leggero contouring e il Dolly Mix del Blush by 3 di Sleek.
  • Sulle labbra ho applicato l'Unlimited Lipstick di Kiko (dalla LE Lavish Oriental, se non erro) nella colorazione 06.


Che ve ne pare? Voi osate spesso col makeup o preferite i toni neutri?


2 commenti:

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3